Scuola Musicale Giudicarie Figurenotes

Iniziative formative

SMG è riconosciuta quale Ente formatore dall’IPRASE della Provincia Autonoma di Trento.

Corsi realizzati:

A Magenta (Milano)

L’Associazione di Famiglie “La Quercia” di Magenta ha organizzato in collaborazione con la Scuola Musicale Giudicarie il corso di formazione e aggiornamento: SUONARE CON FIGURENOTES – STRUMENTI E PERCORSI PER L’EDUCAZIONE MUSICALE SPECIALE.

Il corso, tenuto da Gabriella Ferrari, Direttrice di SMG e del Progetto Figurenotes Italia, si è svolto il 2-3 ottobre e il 6-7 novembre 2021 a Cerello di Corbetta (Milano) presso il centro dell’Associazione.

Per maggiori informazioni clicca qui: Locandina_Figurenotes La quercia

A Trento e a Milano

SUONARE CON FIGURENOTES – VIVERE CON LA MUSICA

La Scuola Musicale Giudicarie ha organizzato per l’autunno 2019 due corsi di formazione e aggiornamento per l’apprendimento del metodo Figurenotes e delle sue applicazioni. I corsi, tenuti dalle docenti specializzate Gabriella Ferrari e Florence Marty, hanno visto la partecipazione di insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e di educatori.

Obiettivi

• Acquisire conoscenze e capacità in merito all’utilizzo del sistema di notazione Figurenotes nella pratica vocale e strumentale
  • Sviluppare competenze utili alla promozione dell’Educazione Musicale speciale

3 – 4 settembre 2019 – TRENTO