Scuola Musicale Giudicarie Media

Videogallery

Progetto “TG di SMG – il telegiornale della scuola musicale”

L’a.s. 2020/2021 si è caratterizzato per l’impossibilità di condividere con il pubblico di familiari e amici il percorso formativo musicale. I docenti hanno ritenuto dunque di ideare il Telegiornale della Scuola Musicale Giudicarie con lo scopo di dare notizia degli avvenimenti accaduti durante i mesi di attività e, nel contempo, per sensibilizzare gli allievi relativamente al giornalismo televisivo e, più in generale, all’utilizzo della musica nei media. Il progetto ha incontrato la collaborazione della redazione TGR RAI del Trentino. SMG ringrazia il caporedattore Massimo Mazzalai per la sensibilità con cui ha accolto l’iniziativa, e la giornalista della testata, Linda Stroppa, che ha visitato la scuola, prestando la propria professionalità nella fasi salienti della realizzazione del progetto stesso. Un gradissimo grazie anche ai docenti e agli allievi che hanno partecipato con grande entusiasmo ed impegno.

SMG a Buongiorno Regione

Servizio realizzato da Luca Bindi per Buongiorno Regione sui nostri corsi di strumento musicale per ragazzi con disabilità. con il metodo Figurenotes.

SMG su History Lab

La serie “Suonati”, racconta una per una le 13 realtà che compongono il Sistema per la formazione musicale di base, attraverso le voci (e le note) dei suoi protagonisti.

150° Cima Tosa

Partecipazione del nostro docente Franco Puliafito