Scuola Musicale Giudicarie Scuola

40 anni di SMG

La Scuola Musicale Giudicarie compie 40 anni, quattro decenni di “lezioni di musica”. Generazioni che si sono succedute e che hanno imparato a conoscere, amare e “fare musica”: questa la missione fondante della nostra Scuola, questo l’obiettivo che orienta ogni percorso formativo.

In occasione dei vent’anni di attività, si definì la Scuola “un porto sicuro”, per le speranze musicali del territorio giudicariese, un luogo di incontro e confronto, di crescita culturale e umana per l’intera comunità.

Oggi a distanza di altri vent’anni si può certamente dire che le aspettative sono state confermate e che la Scuola ha saputo ampliare l’offerta formativa, puntando sulla preparazione dei docenti e rendendola capace di accogliere e formare chi della musica sente la necessità e il piacere che da essa ne deriva.

Per festeggiare la ricorrenza SMG si racconta nella pubblicazione “40 anni SMG”, sfoglia il libro ed entra a scuola con noi.