Violoncelli

Scuola Musicale Giudicarie Scuola

Florence Marty

Canto, coro e percorsi individualizzati

Florence Marty

Florence Marty ha conseguito la laurea breve in Musicologia presso l’Università di Toulouse le Mirail (Francia), il diploma di Studi Musicali presso la Scuola Nazionale di Musica dell’Aveyron, il diploma universitario di pedagogia musicale presso l’Università Jean Monnet di Saint Etienne insieme al Diploma di Stato di Professoressa di Musica rilasciato dal Ministero Francese della Cultura e Comunicazione. Ha frequentato nel 2001 il Corso Annuale “analisi e modificazione del comportamento in persone con handicap” del Centro Studi Erickson di Trento.

E’ stata insegnante di formazione musicale, musica giocando ed educazione corale presso la Scuola Nazionale di Musica dell’Aveyron.

Dal 2001 è docente di musica giocando, canto, educazione corale ed educazione musicale speciale presso la Scuola Musicale Giudicarie, dove applica Figurenotes© nella didattica musicale per l’infanzia, collaborando con gli Istituti Comprensivi delle Valli Giudicarie e con le scuole materne, Anffas, Comunità Handicap e il Csm dell’Apss di Tione di Trento.

Con Gabriella Ferrari ha avviato la sperimentazione di Figurenotes© in Italia tenendo corsi e seminari di aggiornamento per insegnanti ed educatori, ha inoltre sviluppato il Progetto Musicalità per l’integrazione scolastica, con particolare attenzione alla messa a punto di materiali e applicazioni di Figurenotes© nell’educazione musicale per l’infanzia.