Ri suona ITALIA – Giornata europea delle Fondazioni

Ensemble dei docenti di SMG per la Giornata europea delle Fondazioni

Il 1° ottobre si celebra la Giornata europea delle Fondazioni sostenuta da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le fondazioni bancarie europee, di cui Acri per l’Italia.
Quest’anno in occasione di tale data avrà luogo un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città, che si apre con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue, promosso da Acri e realizzato con la media partnership di TGR Rai.
La Giornata del 1° ottobre vuole essere un’occasione per lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità.
Il Trentino parteciperà coinvolgendo sette realtà sul territorio che “Ri-suoneranno” alle ore 11 del primo ottobre.
L’Ensemble dei docenti di SMG suonerà in diretta streaming.

Per seguire la diretta collegati alla pagina Facebook della Scuola Musicale Giudicarie: Scuolamusicalegiudicarie.facebook