“NOTE d’ESTATE” 2018 / Concerti “classici” cameristici / Chiesetta di Sant’Andrea Apostolo a Breguzzo (TN)

Questa Domenica 29 Luglio alle ore 20,30 inaugura “Note d’Estate”
Vi aspettiamo numerosi alla Chiesetta di Sant’Andrea Apostolo di Breguzzo (TN)

NOTE d’ESTATE 2018 / Concerti “classici” cameristici

Venerdì 29 luglio ore 20.30 / Chiesetta di Sant’Andrea Apostolo a Breguzzo (TN)

IN CONCERTO

GIOVANI ARTISTI

Luis Carlo Bertini, pianoforte

Lorenzo Calovi, pianoforte

F. Chopin (1810-1849)

Preludi op.28 n. 1, 2, 4, 6, 11, 12, 13, 14, 15

F.Liszt (1811-1886)

Notturno n. 3 “Sogno d’amore”

F. Chopin (1810-1849)

Studio n.12 op.10

Ballata n.1 op.23 in sol min.

Luis Carlo Bertini è nato in Brasile nel 1999 ed attualmente ri- siede a Borgo Chiese. Ha iniziato gli studi musicali in ambito ban- distico, nel 2009, studiando la tromba con Stefano Bordiga. Studi completati nel 2015 e conclusi con l’ingresso nella Banda Sociale di Cimego. Nel 2011 inizia lo studio del Pianoforte tramite la Scuola Musicale delle Giudicarie con il Maestro Davide Donati. Nel 2012 entra al Conservatorio di Trento succursale di Riva del Garda sotto la guida della professoressa di pianoforte Valeria Facchini . Dal 18 al 23 luglio 2013 viene selezionato e frequenta una Masterclass di pianoforte, organizzata da Musica Riva Festival, in qualità di allievo attivo, con uno dei più grandi Pianisti dei nostri tempi, Aldo Ciccolini. Nel 2013 partecipa al 3° Concorso Nazionale città di Trento “Accor- darsi è possibile” vincendo il Primo Premio categoria Pianoforte. Nel 2013 si trasferisce nella sede del Conservatorio a Trento sotto la guida di Laura Di Paolo, con la quale frequenta attualmente il trien- nio Accademico. Nel 2017 partecipa al 7° Concorso Nazionale Val di Sole per giovani musicisti, ottenendo il Primo Premio nella sua Categoria. Nello stesso anno partecipa anche al 20° Concorso Inter- nazionale Val Tidone (PC) , unico Italiano presente nella sua Categoria ottiene il Terzo Premio.

R. Schumann (1810-1856)

Faschingsschwank aus Wien:

Fantasiebilder, op. 26

Allegro. Sehr lebhaft

Romanze. Ziemlich langsam

Scherzino

Intermezzo. Mit groesster Energie

Finale. Hoechst lebhaft

F. Chopin  (1810-1849)

Studio in la minore, op. 10 n. 2

Studio in mi magg., op. 10 n. 3

C. Debussy (1867-1918)

Clair de lune

Lorenzo Calovi ha studiato pianoforte presso il conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento con i professori Roberto Melini e Maria Rosa Corbolini, conseguendo nell’ottobre del 2016 la laurea di diploma accademico di primo livello in pianoforte solistico con il massimo dei voti; ha partecipato a diverse masterclass tenute da importanti pia- nisti, fra i quali Prof. Rasa Biveiniene Yakutite, Prof. Pierluigi Camicia, Prof. Alexander Meinel, Prof. Massimiliano Damerini, M° Pietro De Maria, M° Benedetto Lupo, Prof. Giuseppe Andaloro. Si è esibito con l’Orchestra Sinfonica del conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento, ha tenuto recital solistici nelle province di Trento e Verona, nonché suo- nato in occasione della sesta edizione del Festival “Omaggio all’Arte pianistica di Arturo Benedetti Michelangeli”. Attualmente frequenta il biennio accademico di pianoforte concertistico solistico presso il conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento con le professoresse Maria Rosa Corbolini e Antonella Costa; segue inoltre un corso di perfezio- namento a Portogruaro con il prof. Alessandro Taverna.

___

SAVE THE DATE : segnati in agenda tutte le DATE della Rassegna NOTE d’ESTATE 2018

Mercoledì 1, 4, 10 (ore 18,00), 14, 17  agosto,  ore 20.30

Chiesetta di Sant’Andrea Apostolo a Breguzzo (TN)