Scuola Musicale Giudicarie

Inaugurazione mostra 697 MADRI e calendario di altri eventi estivi

Il 16 luglio alle ore 18.00 avverrà l’inaugurazione della mostra “697 MADRI’ presso l’Antica Chiesa di San Barnaba in Bondo.

Il 16 luglio alle ore 18.00 awerrà l’inaugurazione della mostra “697 MADRI’.
All’interno della Chiesa si potrà ammirare la mostra composta da una serie di interventi e quindi la grande tela, risultato della “Performance Partecipativa” realizzata il 2 luglio presso il Cimitero Monumentale di Bondo, grazie alla partecipazione delle tante donne e degli uomini, così come delle associazioni quali l’A.N.A. e la Croce Nera, che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’artista Stefano Cagol.

La mostra si colloca nell’ambito della ricorrenza del centenario della Grande Guerra.
L’iniziativa artistica vuole mettere in evidenza la sofferenza dei soldati e il dolore delle madri, esaltando il sentimento di compassione verso l’umanità.

Il Sindaco di Sella Giudicarie FRANCO BAZZOLI è lieto di presentare la stagione culturale estiva 2016 presso l’Antica Chiesa di San Barnaba a Bondo. Il calendario degli eventi:

16 luglio ore 18 Inaugurazione mostra “697M

23 luglio ore 20Racconta – Fiabe” monologhi e musica per bambini a cura di Silvia Salvaterra

30 luglio ore 21 Concerto di “Arpa e Chitarra” duo Riccadonna

6 agosto ore 21 Conferenza dal titolo “L’immagine espansa. La mutazione del ruolo della fotografia contemporanea” con la partecipazione di Alfredo Cramerotti, (direttore del MOSTYN, il principale centro d’arte contemporanea del Galles, UK), dotto Franco Marzatico (Soprintendente Beni culturali della PAT), Stefano Cagol (artista), introduce Mariella Rossi (critica d’arte)

7 agosto ore 21Omaggio a Shakespeare” per flauto, arpa celtica e voce recitante a cura di Ubaldo Rosso

11 agosto ore 21 Coro di Bondo

14 agosto ore 21 Duo Ferroni “Sonata rappresentativa del’600” per violino e tiorba

19 agosto ore 20Racconta – Fiabe” monologhi e musica per bambini a cura di Silvia Salvaterra

20 agosto ore 21Musica moderna” per clarinetto e marimba a cura del Duo Bartolomedi e Pangrazzi

26 agosto ore 21Omaggio a Nedda Falzolgher” voci recitanti, violino e clavicembalo

3 settembre ore 21 Convegno dal titolo “Donne e guerra: l’eredità della I guerra mondiale” con la presenza di Giuseppe Ferrandi (direttore del Museo Storico Trentino), Patrizia Marchesoni (storica), Maddalena Pellizzari (presidente dell’Ecomuseo della Valle del Chiese), Raffaele Crocco (giornalista RAI), Vittorino Tarolli (storico e scrittore), modera Laura Strada (giornalista RAI)