AVVISO DI SELEZIONE PER DOCENTE DI CANTO

Supplenza docenza canto per anno scolastico 2018/2019 ed eventuali successivi : diventa DOCENTE della Scuola Musicale delle Giudicarie !

La Scuola Musicale Giudicarie, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 19 della legge provinciale 3 ottobre 2007 n. 15 e successive modifiche, indice una selezione per titoli ed esami finalizzata ad individuare un docente di CANTO per un incarico di supplenza riferito all’anno scolastico 2018/2019 ed eventuali successivi. Competenze nell’ambito dell’educazione musicale per l’infanzia costituiscono titolo preferenziale.
La data della prova di selezione, è prevista per il giorno mercoledì 19 dicembre p.v. presso la sede della Scuola Musicale sita in Tione di Trento, via Mons. Donato Perli n. 2. L’orario sarà comunicato tramite e-mail in tempo utile.

> Inquadramento contrattuale

Al personale è applicato il C.C.P.L. per le Scuole Musicali Trentine e l’inquadramento previsto è: docente a tempo determinato con fascia di anzianità 0-2. E’ parte integrante dell’orario di lavoro l’espletamento delle attività funzionali (collegi docenti, gruppi di lavoro, incontri interni, saggi, valutazione e verifiche, ecc.)

> Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, utilizzando il modulo allegato al presente bando, debitamente firmato e allegato, in formato PDF o equivalente, alla mail della scuola musicale info@scuolamusicalegiudicarie.it

> La domanda deve contenere i seguenti dati:

• Nome e cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Codice Fiscale
  • Residenza anagrafica
  • Recapito telefonico e indirizzo mail
  • Curriculum vitae
  • Curriculum studi

> Requisiti di ammissione

Il candidato dovrà allegare alla domanda di partecipazione, in formato PDF o equivalente, autocertificazione del possesso dei seguenti requisiti:

• Età non inferiore a diciotto anni (18 anni)
  • Cittadinanza italiano o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Assenza di carichi pendenti
  • Assenza di carichi penali
  • Stato lavorativo. Se disoccupato. Se occupato (in questo caso si deve specificare dove, con quale orario, con quale tipologia contrattuale, con quale mansione).

> Termine di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire tramite e-mail all’indirizzo info@scuolamusicalegiudicarie.it entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 17 dicembre 2019

> Commissione di selezione

La commissione di selezione sarà composta dalla direttrice della Scuola Musicale Giudicarie e da due membri del CDA.

> Procedura di selezione

Le procedure di selezione prevedono le seguenti due fasi:

A. La selezione dei curricula
B. Un colloquio di preselezione
C. Una prova di selezione

> Colloquio di preselezione

La commissione definisce i candidati idonei per le prove di selezione secondo i seguenti criteri:

• Qualità nella presentazione
  • Capacità comunicativa
  • Competenze di programmazione e progettazione attività
  • Disponibilità di orario e di mobilità
  • Conoscenze tecniche in ambito culturale, pedagogico e di organizzazione curriculare

> La prova di selezione sarà valutata dalla commissione secondo le seguenti indicazioni:

• Prova pratica di esecuzione di durata e repertorio liberi;
  • Simulazione di una lezione;
  • Colloquio (descrizione di un programma di studio, elementi di didattica generale, aspettative professionali, disponibilità di orario e mobilità, conoscenze in ambito culturale e pedagogico)

> Esiti della selezione

Gli esiti della selezione saranno resi noti, entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla conclusione delle attività di selezione, a mezzo email a tutti i soggetti a cui è stato inviato. L’invito di partecipazione alla selezione e per conoscenza al Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento.

> Trattamento dei dati personali

Con la presentazione della domanda il candidato esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati nel rispetto della legge per gli adempimenti connessi alla procedura di selezione.

Scarica avviso di selezione

Scarica domanda di partecipazione alla selezione