Il 3 e il 4 aprile il corso corale “Manos Blancas” di Naybeth Garcia e Johnny Gomez

I docenti e allievi di SMG a “lezione” da Naybeth Garcia e Johnny Gomez per apprendere la tecnica corale “Manos Blancas”

Naybeth Garcia e Johnny Gomez, ideatori dei cori “Manos Blancas”, particolare tipo di attività corale nata nel Venezuela all’interno del “Sistema Abreu”, saranno presenti martedì 3 e mercoledì 4 aprile 2018 alla Nostra Scuola : NON PERDERTI L’EMOZIONANTE OCCASIONE !

Il Sistema Abreu è un modello educativo che mette la musica al centro della formazione di giovani diversamente abili. “Manos Blancas” é una pratica corale inclusiva, rivolta a ragazzi con deficit sensoriali, cognitivi, motori o con difficoltà d’apprendimento, che unisce al canto un’interpretazione gestuale dei testi derivante dalla Lingua dei Segni ed espressa con i tipici guanti bianchi. Grazie alla loro intuizione migliaia di ragazzi diversamente abili in Venezuela hanno avuto accesso ad una pratica musicale, e sempre grazie a loro istituzioni musicali di tutto il mondo stanno seguendo questo esempio.

il 3 e 4 aprile i ragazzi del coro della Scuola Musicale Giudicarie e i docenti che lo istruiscono potranno avvalersi dei preziosi consigli e della grande esperienza di Naybeth Garcia e Johnny Gomez.

Il corso corale “Manos Blancas” prevede un laboratorio con i ragazzi e un approfondimento teorico con i docenti.

INFO e PRENOTAZIONI : segreteria Scuola Musicale Giudicarie 0465 322921 | info@scuolamusicalegiudicarie.it