Violoncelli

Scuola Musicale Giudicarie Scuola

Silvia Anaclerio

Violino

img_20190108_193118

Silvia Anaclerio, nata a Bari nel 1990 intraprende lo studio del violino all’ età di 11 anni. Nel 2011 consegue brillantemente il diploma tradizionale in Violino presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari, sotto la guida della professoressa Gemma Loseto. Ha conseguito la maturità scientifica con ottimi voti.

Per tutta la durata degli studi ha collaborato in qualità di 1° violino di spalla con l' Orchestra Sinfonica del Conservatorio N.Piccinni di Bari.

Ha fatto parte di diverse formazioni orchestrali e cameristiche tra le quali gli Archi concertanti (quartetto di violini) e i Violini concertanti (sestetto di violini).

Nel 2012 intraprende lo studio della Viola e nel febbraio dello stesso anno supera l ‘audizione indetta per la formazione dell’Orchestra Giovanile del Teatro dell’ Opera di Roma prendendo parte alle attività con essa programmate negli anni 2012-2014, in qualità di concertino o spalla delle viole.

Nell'ottobre 2014 consegue con lode la laurea di secondo livello in Viola , e nel 2018 la laurea di secondo livello in Musica da Camera , presso il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento. Nel corso del 2015 ha collaborato con l'Orchestra Giovanile Italiana. Dal 2014 al 2016 segue il corso di alto perfezionamento in viola con la prima viola dell'Orchestra della Rai, Luca Ranieri. Collabora con varie formazioni cameristiche e orchestrali. Studia attualmente con il M° Francesco Fiore.