Violoncelli

Scuola Musicale Giudicarie Scuola

Fabio Conti

Fisarmonica

fabio-conti-2

Fabio Conti si è diplomato in Fisarmonica presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento/Riva del Garda sotto la guida del Prof. Fabio Rossato.

Nello stesso Conservatorio sta ultimando il percorso accademico triennale in Composizione.

Insegna Fisarmonica e Teoria, ritmica e percezione musicale (per le certificazioni pre-accademiche) presso la Scuola Musicale “J. Novàk” di Villalagarina, Cultura musicale (superiori e adulti), TRPM e Teoria ABRSM alla Civica Scuola Musicale “R. Zandonai” di Rovereto.

Nel 2002 ha conseguito il III premio nel concorso “Manticevoce” di Quero (BL) con “Ave Maria” per coro e fisarmonica (Ed. Berben – Ancona).

È stato finalista e premiato in varie edizioni dei concorsi dedicati alla musica per film, quali il “Mario Nascimbene Award” di Orsogna (CH) ed il “Lavagnino giovani” di Gavi (AL).

Nel 2008 è andata in scena al Teatro Sociale di Trento la sua opera lirica “Le betulle di Šàtov” tratta da “I Demoni” di F. Dostoevskij ( libretto di Giuseppe Calliari).

Nel 2016 ha vinto il II premio al Concorso Internazionale di Composizione “Guido d'Arezzo” con “Maria Dolens – La Campana dei Caduti di Rovereto” per coro a 8 voci.