Concorsi “INSIEME PER SUONARE, CANTARE E DANZARE XV Edizione” e “GIANNI RODARI X Edizione”

I e II premio per le allieve e gli allievi di SMG!

Domenica 14 aprile 2019, un gruppo di allievi di SMG e dei Percorsi di formazione bandistica delle Giudicarie, ha partecipato ai concorsi “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare XV edizione” e “Gianni Rodari X edizione”, organizzati dall’Associazione Culturale Arte, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro e Verbania, che si sono tenuti dall’ 8 al 14 aprile presso i teatri La Fabbrica di Villadossola, Forum di Omegna e Cerro di Ramate.

I concorsi per le scuole pubbliche statali e private, scuole ad indirizzo musicale, scuole di musica e di danza, conservatori, accademie e cori, ha coinvolti oltre mille studenti provenienti da tutta Italia.

SMG ha partecipato alla sezione Danza con “Pandora”, una coreografia di Vanessa Corradipresentata dalle allieve del laboratorio di musica e movimento, ottenendo il secondo premio con 94/100.

Per la sezione “Gianni Rodari” SMG ha presentato “Far favole a rovescio”, uno spettacolo di teatro musicale a cura di Gabriella Ferrari, con gli allievi del laboratorio di teatro musicale e delle classi di canto, pianoforte, chitarra, percussioni, clarinetto, sassofono e ottoni di SMG – percorsi scuola e formazione bandistica, ottenendo il primo premio con 96/100.
Un grande risultato, che certifica la competenza formativa dei nostri docenti e la straordinaria capacità interpretativa dei nostri studenti, che sono sempre pronti a partecipare e a confrontarsi con realtà diverse e di livello nazionale.

Ringrazio gli allievi che hanno partecipato ed i docenti che hanno ideato, programmato e gestito i Progetti di teatro musicale e danza:

Gruppo danza: Armani Anna, Battocchi Melissa, Bazzoli Greta, Bertera Giorgia, Bugna Maddalena, Capella Aurora, Carboni Martina, Clinaz Nicole, Collizzolli Cristina, Colotti Sofia, Corradi Damiano, Corradi Nancy, Cosi Sonia, Ferrari Chiara, Ghezzi Michelle, Giusti Emily, Losa Marianna, Maffeis Elisa, Polana Giulia, Poletti Chiara, Sottini Silvia, docente Vanessa Corradi.

Laboratorio di Teatro Musicale: Aldeni Silvia, Bertera Giorgia, Binelli Federica, Binelli Elonora, Binelli Sara, Collizzolli Cristina, Miceli Luciano, Ongari Alessia, docente Gabriella Ferrari.

Classi di strumento: Merli Silvia, Ongari Alessia, docenti Florence Marty e Maria Chiara Serafini, canto; Bellofiore

Isai, Di Mauro Francesko, Giustina Alessandro, Runcan Patricia, docente Annely Zeni, pianoforte; Bertolini Nicolò, Giovanelli Beatrice, docente Maurizio Failoni, chitarra; Bertoni Elisa, Binelli Federica, percussioni, docente Giorgio Perini; Dal Pont Alberto, Giovanelli Giulia, docente Lorenzo Laurino, clarinetto e sax; Antolini Dario, Bellofiore Esteban, Bertolini Simone, Binelli Eleonora, ottoni, docente Andrea Romagnoli.

Un ringraziamento anche ai genitori che hanno approvato e sostenuto l’iniziativa.

xv-insieme-per-cantare-suonare-e-danzare

x-edizione-gianni-rodari